Pubblico impiego: le novità dei nuovi contratti. Rivedi lo Scenario di FORUM PA 2022
Le grandi novità della stagione dei rinnovi contrattuali per il triennio 2019-2021. Ne abbiamo parlato a FORUM PA 2022, rivedi l’evento
24 Giugno 2022
Revisione degli ordinamenti professionali e delle carriere, introduzione della quarta area funzionale, potenziamento della formazione e dello sviluppo delle competenze, regolazione del lavoro agile. Sono le tematiche sui nuovi contratti pubblici che sono state al centro dello Scenario che si è tenuto nell’Arena di FORUM PA il 14 giugno scorso.
Sul palco sono intervenuti Giuseppe Conte, Direttore centrale Formazione e sviluppo risorse umane – INPS, Francesco Raphael Frieri, Direttore Generale alle Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni della Regione Emilia-Romagna, Laura Lega, Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, Ministero dell’Interno, Antonio Naddeo, Presidente ARAN, e Valerio Talamo, Direttore Generale dell’Ufficio Relazioni Sindacali – Dipartimento della Funzione Pubblica.
Focus della conversazione sono stati i nuovi contrari pubblici che introducono delle svolte importanti. Una contrattazione, come ha spiegato Naddeo, che si fonda su tre parole chiave: “capitale umano da poter utilizzare al meglio, organizzazione con l’aggiunta della nuova area di elevata qualificazione e formazione”.
Rivedi il video dello Scenario a FORUM PA 2022