Sharing City, dalla visione alle realtà. Esperienze e soggetti dell’economia collaborativa a confronto sulla proposta di legge.

Home Riforma PA Sharing City, dalla visione alle realtà. Esperienze e soggetti dell’economia collaborativa a confronto sulla proposta di legge.

Lo scorso 25 maggio nell’ambito di FORUM PA 2016 si è tenuto un convegno interamente dedicato al tema Sharing city e alle esperienze di economia collaborativa in ambito nazionale. La proposta di legge sulla sharing economy ha inoltre aperto punti di discussione importanti. In vista della chiusura della consultazione pubblica abbiamo deciso di partire dalle realtà già attive sui territori in ambiti differenti.

7 Giugno 2016

R

Redazione FPA

Dalla filiera agro-alimentare al lavoro e artigianato, dal living all’energia, dalla voce delle esperienze un confronto aperto tra prospettive e stakeholder differenti. La domanda di lavoro si è concentrata su un’idea: la proposta di legge può rappresentare “un’opportunità per la PA di contaminarsi il più possibile con quello che c’è fuori, per sviluppare un network di servizi che valorizzi le tante realtà esterne”?

Qui le nove presentazioni di esperienze di economia collaborativa discusse a FORUM PA 2016:


Le registrazioni audio degli speaker:

On. Veronica Tentori


Marco Pierani


Rossana Torri


Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!