Francesca Fracassini, Senior Account Manager Video Collaboration di Logitech Italia, ci parla di modalità di lavoro innovative, di tecnologie abilitanti il lavoro intelligente e di come stanno cambiando i nostri uffici per venire incontro alle esigenze di collaborazione tra colleghi
30 Settembre 2021
Redazione FPA
Ci troviamo in una fase strategica per il settore pubblico. Passata la fase emergenziale più acuta, la PA e i soggetti attuatori delle politiche di innovazione sono chiamati a costruire o anche ri-costruire per un futuro più prospero, sostenibile e inclusivo, come è previsto dalle progettualità del PNRR.
In questa intervista di Eleonora Bove per FPA, Francesca Fracassini, Senior Account Manager Video Collaboration di Logitech Italia, ci parla di modalità di lavoro innovative, di tecnologie abilitanti il lavoro intelligente e di come stanno cambiando i nostri uffici per venire incontro alle nuove esigenze di collaborazione tra team virtuali e team “fisici”.
Si è aperto, infatti, un nuovo scenario per il mondo del lavoro. Dallo smart working “forzato” a forme di lavoro ibrido: in parte lavoro dall’ufficio e in parte lavoro da remoto. Avremo quindi sempre più team di lavoro virtuali o misti che dovranno collaborare. Un cambiamento che investe la PA e che è occasione di rivedere modelli organizzativi consolidati, sfruttando le tecnologie, e pensare ad un nuovo ruolo della leadership pubblica.