Monica Parrella, Direttore Generale del Personale al Ministero dell’Economia e delle Finanze, intervistata da Carlo Mochi Sismondi, si dice soddisfatta della decisione di assumere 400 funzionari al ministero. Ma avverte: dobbiamo valorizzare i talenti e sviluppare le competenze di queste nuove leve
11 Maggio 2019
Redazione FPA
Un evento come il Big Bang: una grande esplosione che, se da una parte colpisce per la sua immediatezza e rapidità, dall’altra comporta un cambiamento efficace e duraturo nel tempo.
Monica Parrella associa lo sblocco delle assunzioni nella Pubblica Amministrazione con questo grande avvenimento spaziale. Direttore Generale del Personale al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Parrella, intervistata da Carlo Mochi Sismondi, è soddisfatta della decisione di assumere 400 funzionari al ministero.
Ma attenzione: “La PA rischia di essere come un otre vecchio dove al suo interno un vino giovane può trovarsi male”, ammonisce Parrella. “Dobbiamo valorizzare i talenti e sviluppare le competenze dei giovani, che verranno messe al servizio per rinnovare il modo di fare amministrazione”.
Di questo e di altre tematiche si parlerà anche a FORUM PA 2019 in questo convegno dal titolo “Arrivano i giovani: un nuovo Big Bang per le Pubbliche Amministrazioni?”. Iscriviti qui sotto.
Buona visione!
IL WORKSHOP
Arrivano i giovani: un nuovo Big Bang per le Pubbliche Amministrazioni?
Dopo anni di blocco delle assunzioni, migliaia di giovani entreranno negli Uffici Pubblici a partire dai prossimi mesi. Può essere una straordinaria occasione per ritrovare passione, entusiasmo e fiducia, per scoprire e praticare, tutti insieme, in armonia, nuovi metodi nel lavoro pubblico.
Roma Convention Center "La Nuvola", 15 Maggio 2019