Accoglienza digitale: seconda puntata del podcast “Il Dizionario della Sanità digitale” di FPA e P4I

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Prosegue il podcast prodotto da FPA e P4I dedicato al lato tech della sanità. Nella seconda puntata parliamo di come le tecnologie possono supportare tutte le fasi di contatto tra cittadino e strutture sanitarie: dai processi di ricerca informazioni e prenotazione a quelli di accettazione e pagamento fino al ritiro dei referti

7 Ottobre 2022

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Redazione FPA

Aspettando FORUM PA Sanità 2022, prosegue il podcast “Il Dizionario della Sanità digitale”, realizzato da FPA e P4I. In questa seconda puntata parliamo di Accoglienza digitale.

Il digitale sta trasformando le modalità con cui i cittadini fruiscono dei servizi sanitari. Oggi, infatti, online possiamo ricercare informazioni sulle strutture e sui medici, prenotare e pagare visite ed esami, accedere alle visite con sistemi di accettazione in modalità self e consegnare la documentazione.

La tecnologia è ormai in grado di supportare alla perfezione questi processi, tuttavia sono ancora tanti i cittadini che utilizzano canali che possiamo definire “tradizionali”, quali i call center o gli sportelli fisici.

Ma quali sono i reali vantaggi dell’accoglienza digitale? E su quali leve agire per diffondere il più possibile questa modalità di fruizione dei servizi sanitari?

Per scoprirlo ascolta il podcast

Ascolta “Puntata 2 – Accoglienza digitale” su Spreaker.

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