Continuano i lavori del network Integrazione ADR del Tavolo Sostenibilità nel SSN. Domani a Catania
Continuano i lavori del network INTEGRAZIONE ADR (Assistenza – Ricerca – Didattica), con la partecipazione degli aderenti al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del SSN promosso da FORUM PA, FIASO e FederSanità ANCI.
21 Ottobre 2010
Redazione FORUM PA
Continuano i lavori del network INTEGRAZIONE ADR (Assistenza – Ricerca – Didattica), con la partecipazione degli aderenti al Tavolo di lavoro sulla sostenibilità del SSN promosso da FORUM PA, FIASO e FederSanità ANCI. Dopo le giornate di lavoro di Modena e di Roma (a FORUM PA 2010), l’appuntamento è domani 22 ottobre, a Catania presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele”.
Vi anticipiamo il programma delle sessioni di lavoro, promettendo, per la prossima settimana, un report dei lavori e di quanto ne verrà fuori.
I lavori del network INTEGRAZIONE ADR (Assistenza – Ricerca – Didattica) si svolgeranno a porte chiuse in mattinata, a partire dalle ore 9,30. In agenda, le riunioni interne del network (gruppo tecnico) e del coordinamento dei Direttori generali. In particolare:
1) il gruppo tecnico proseguirà l’approfondimento sulle ricadute dell’integrazione sui risultati (performance) dei tre processi primari: Assistenza, Didattica e Ricerca, mettendo a punto una serie di indicatori, in grado di misurare gli effetti della integrazione sul livello della qualità dell’assistenza, dei risultati della ricerca e sull’efficacia della didattica;
2) i Direttori Generali riprenderanno a lavorare su:
- forme di finanziamento delle AAOOUU
- disuguaglianze economiche e dello stato giuridico del personale
- programmazione unitaria di assistenza didattica e ricerca
Una parte della mattinata sarà dedicata all’esame del disegno di legge “Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” approvato dal Senato in data 29 luglio 2010.
Nel pomeriggio i lavori proseguiranno in seduta pubblica secondo il programma stabilito.