Non più file, ma prenotazioni on line al Careggi Hospital
Careggi Smart Hospital presenta il progetto “Prelievo Amico”, il nuovo sistema di prenotazione online delle prestazioni erogate al Padiglione 15 Piastra dei Sevizi. L’Ingegner Andrea Belardinelli, Direttore dello Staff aziendale, che ha coordinato il progetto ha illustrato come da oggi è più facile e veloce: eseguire un esame del sangue, consegnare i campioni o ritirare i referti al Centro prelievi. Dal sito internet www.aou-careggi.toscana.it , con pochi passaggi si può eseguire la prenotazione.
23 Dicembre 2014
Redazione FORUM PA
Careggi Smart Hospital presenta il progetto “Prelievo Amico”, il nuovo sistema di prenotazione online delle prestazioni erogate al Padiglione 15 Piastra dei Sevizi. L’Ingegner Andrea Belardinelli, Direttore dello Staff aziendale, che ha coordinato il progetto ha illustrato come da oggi è più facile e veloce: eseguire un esame del sangue, consegnare i campioni o ritirare i referti al Centro prelievi. Dal sito internet www.aou-careggi.toscana.it , con pochi passaggi si può eseguire la prenotazione. Il servizio consente di scegliere il giorno e l’ora dell’appuntamento e accedere direttamente e senza attesa alla Piastra dei servizi. Basta presentarsi all’accettazione poco prima dell’appuntamento e dopo qualche minuto l’utente sarà chiamato. Se si arriva tardi è comunque possibile eseguire la prestazione facendo la consueta fila.
La prenotazione è possibile anche da cellulare Smartphone con la App gratuita di AOUC e presto sarà disponibile dai totem Punti Si dell’Azienda.La presentazione dei nuovi servizi on-line si è conclusa con la firma di un Protocollo d’intesa fra Azienda Careggi e Comune di Firenze per l’attuazione di programmi ed azioni tese all’integrazione dei servizi digitali al cittadino fra i due enti. Il protocollo, nell’ambito del Manifesto Digitale di Firenze è stato firmato dal Direttore Generale di Careggi Monica Calamai e dall’Assessore del Comune al Bilancio, Partecipate, Fondi europei, Innovazione tecnologica e sistemi informativi, Lorenzo Perra.
Fonte: Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi