Integrare dimensione ambientale, economica e sociale. Il Ministero dell’Ambiente a FORUM PA 2019

Home Temi Verticali Energia e Ambiente Integrare dimensione ambientale, economica e sociale. Il Ministero dell’Ambiente a FORUM PA 2019

La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, i criteri ambientali da utilizzare nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici, la Carta Europea per il turismo sostenibile, le iniziative e le campagne di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari, il littering, l’inquinamento marino e la perdita di biodiversità, la tracciabilità dei rifiuti e l’integrazione della sostenibilità ambientale nelle politiche pubbliche. Questi i focus del Ministero dell’Ambiente a FORUM PA

13 Maggio 2019

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Photo by Appolinary Kalashnikova on Unsplash - https://unsplash.com/photos/WYGhTLym344

Il Ministero dell’Ambiente partecipa all’edizione 2019 del FORUM PA, che quest’anno festeggia il proprio trentennale, con uno spazio informativo e un fitto programma di seminari e incontri tematici che metteranno a confronto i rappresentanti del dicastero con un ampio spettro di stakeholder proveniente da comuni, regioni, università e società civile durante la tre giorni di lavori presso il Convention Center “La Nuvola” di Roma.

Gli eventi organizzati presso lo spazio espositivo del Ministero dell’Ambiente affronteranno temi chiave per lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento a una visione in cui la dimensione ambientale si rafforza e si integra con le dimensioni economica e sociale. I seminari di approfondimento tratteranno i seguenti temi: la Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, i criteri ambientali da utilizzare nella progettazione di interventi di efficientamento energetico degli edifici pubblici, la Carta Europea per il turismo sostenibile, le iniziative e le campagne di sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari, il littering, l’inquinamento marino e la perdita di biodiversità, la tracciabilità dei rifiuti e l’integrazione della sostenibilità ambientale nelle politiche pubbliche.

Presso lo stand del Ministero i visitatori potranno conoscere le campagne portate avanti dal Ministero come Plastic free, per l’eliminazione della plastica monouso dagli uffici degli enti pubblici, e chiedere informazioni su come aderire.

Per tutta la durata del FORUM PA sarà possibile visitare lo spazio dedicato ai progetti CReIAMO PA e Mettiamoci in RIGA e conoscerne le attività e i risultati raggiunti.

Per saperne di più, ecco il Programma dei seminari

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!