Negli ultimi anni, la PA ha saputo riaffermare la sua centralità, configurandosi a tutti gli effetti come motore delle strategie di ripresa, delineate in primis nel quadro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ma per vincere le sfide che attendono il Paese nei prossimi anni, le pubbliche amministrazioni hanno la necessità di attrarre nuovi talenti e professionalità, che contribuiscano a far decollare una transizione culturale interna di cui il settore pubblico ha bisogno. Per far questo, è essenziale che enti e società pubbliche promuovano le opportunità di impiego nel settore pubblico e al tempo stesso valorizzino l’ente come organizzazione dinamica, flessibile e attenta alle persone.
Ma qual è la maturità delle PA italiane rispetto all’adozione di strategie strutturate di job sponsor ed employer branding? A questa domanda daremo risposta in questo webinar dedicato alla presentazione dei risultati di un’indagine realizzata da FPA in esclusiva per Indeed, con l’obiettivo di mappare lo stato dell’arte in enti e società pubbliche rispetto a queste importanti politiche in materia di gestione del personale. Sarà anche l’occasione per confrontarci con alcuni direttori al personale di importanti realtà pubbliche italiane sulle leve su cui agire per rendere la PA sempre più attrattiva e per promuovere le amministrazioni come luoghi di lavoro sempre più appetibili.
Modera
Giovanna Stagno, Responsabile Advisory e Gare FPA
Intervengono
Andrea Baldassarre, Responsabile Content FPA
Marina Fantini, Senior Marketing Manager Italy, Indeed Italia
Maurizio Millico, Strategy & Business Development Italy – Public Sector, Indeed Italia
Fabio Fasciani, HR Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Fabrizio Rauso, Direttore Direzione People, Organization & Digital Transformation Sogei
Foto di Jason Goodman su Unsplash