Da tempo i canali social vengono utilizzati anche come mezzo di comunicazione istituzionale da parte delle città italiane per interfacciarsi direttamente con i cittadini del proprio territorio. Le grandi città, più delle altre, hanno sdoganato questo mezzo di comunicazione digitale e infatti quasi tutti i Comuni capoluogo li utilizzano, ma in che misura? FPA rileva annualmente la presenza e l’effettivo utilizzo dei social media da parte dei 107 Capoluoghi italiani. Il prossimo 16 novembre, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, verranno presentati i risultati di questa rilevazione in un evento online, condotto dal Direttore generale di FPA, Gianni Dominici, e dal curatore della ricerca, Daniele Fichera.
La presentazione dei risultati è un’anteprima della ricerca ICity Rank 2022, l’annuale ricerca di FPA sullo stato di digitalizzazione dei Comuni capoluogo, che verrà presentata integralmente in occasione di FORUM PA CITTÀ il 29 novembre a partire dalle ore 10:00.
Presentazione e apertura dei lavori
Gianni Dominici, Direttore Generale FPA
Presentazione risultati
Daniele Fichera, Senior consultant in Urban Innovation FPA
Commento degli ospiti
Luca Zanelli, Social Media Team Comune di Bologna