Il webinar organizzato da FPA in collaborazione con Veeam illustra le principali novità introdotte dalla direttiva NIS2 e fornisce linee guida essenziali per le pubbliche amministrazioni per adeguarsi alla normativa.
Nella prima parte del webinar vengono illustrati i cambiamenti significativi rispetto alla normativa precedente, evidenziando le implicazioni specifiche per le pubbliche amministrazioni. Saranno discussi i requisiti organizzativi ampliati, le dieci misure minime di cybersecurity e le conseguenze in caso di non conformità, inclusi i nuovi livelli di sanzioni introdotti dalla NIS2.
Nella seconda parte, vengono approfonditi i passaggi chiave per la conformità alla direttiva NIS2, fornendo indicazioni pratiche su come elaborare un piano d'azione dettagliato. Viene, inoltre, mostrato come condurre una revisione e un audit accurati per valutare la conformità attuale e identificare le aree di miglioramento necessarie.
L’obiettivo del webinar è fornire alle pubbliche amministrazioni, grazie anche al supporto di case study reali, le informazioni cruciali e strategie pratiche per affrontare con successo le sfide della conformità alla direttiva NIS2.
Modera
Eleonora Bove, Digital Content Strategist FPA
Intervengono
Luciano Ragazzi, CIO di Ente Autonomo Volturno
Alessio Di Benedetto, Technical Sales Director South Europe Veeam
Michele Onorato, partner di P4I nella Practice IT Security & Governance Security & Governance