Speciale Aziende
I fondi per la digitalizzazione della PA non sono mai stati così tanti, merito delle ingenti risorse provenienti dall’Europa. Il PNRR destina infatti6,7 miliardi di euro alla trasformazione digitale della PA, distribuiti sui servizi online, data governance, migrazione in cloud, cybersecurity.
Ma non c’è solo il PNRR: tra le risorse assegnate all’Italia nel quadro del ciclo 2021-2027 dei Fondi strutturali e di investimento europei (SIE), le risorse destinate all’innovazione della PA ammontano a 2,4 miliardi. Le risorse messe in campo dall’Europa per la PA digitale da qui al 2030 ammontano quindi a oltre 9 miliardi.
La stessa Agenzia per l’Italia Digitale ha rilevato come la spesa in servizi ICT della Pubblica Amministrazione dal 2019 registri un trend in costante crescita (+5% anno su anno) arrivando a circa 7,8 miliardi di euro di spesa all”anno.
Il contesto di mercato risulta altamente favorevole alla collaborazione pubblico privato ed a tal proposito abbiamo deciso di organizzare un momento di confronto sul ruolo del marketing manager nelle aziende. Ci confronteremo su quali strategie e quali strumenti risultano più adatti per meglio posizionare il know-how della propria azienda e valorizzare i progetti d’innovazione avviati in sinergia con le Pubbliche Amministrazioni.
Al termine del webinar daremo evidenza di tutte le iniziative di FPA-FORUM PA a supporto dell’accelerazione del go to market del settore privato.
Moderano
- Michela Stentella, Direttrice Responsabile forumpa.it, testata on line di FPA
- Daniele Tiseo, Responsabile Area Imprese – FPA
Intervengono
- Anna Clerici, Junior Marketing Manager – Pure Storage
- Ilaria Sanvito, Marketing Manager – Adobe
- Andrea Baldassarre, Responsabile Area Content – FPA
- Eleonora Bove, Digital Content Strategist & Journalist – FPA
Un evento di:

Immagine di Iryna Tysiak su Unsplash