I sempre più frequenti cyber attacchi degli ultimi mesi hanno acceso i riflettori sul tema dell’e-mail security anche nella PA, con una conseguente attenzione non solo alla fragilità delle infrastrutture tecnologiche a disposizione delle singole organizzazioni ma anche alle capacità di gestione dei flussi di informazione tramite mail da parte dei dipendenti pubblici.
Difatti, si tratta di un aspetto non più da sottovalutare e che tutte le PA devono necessariamente curare – adeguando i propri strumenti tecnologici e facendo maggiore attenzione al fattore umano, alle norme, e alla facilità di utilizzo – per realizzare gli obiettivi previsti dalle strategie nazionali.
Nel corso di questo webinar partendo dalla panoramica sugli ultimi trend in materia di cybersecurity nella PA, con focus sulle e-mail come uno dei principali punti di accesso degli attacchi (malware, spam, phishing, ecc.), ci soffermeremo sull’analisi delle soluzioni ad oggi disponibili per garantire una migliore readiness rispetto a questo tipo di minaccia.
Questo webinar è il quarto appuntamento della serie realizzata da FPA in collaborazione con Microsoft, volta a informare e sensibilizzare le pubbliche amministrazioni locali sulle opportunità di sviluppo tecnologico e innovazione organizzativa derivanti dalle soluzioni previste dell’Accordo Quadro “Public Cloud SaaS – Produttività Individuale e Collaboration” (PRINCO). Approfondiremo il bundle “Posta elettronica” e in particolare i servizi di sicurezza da questo previsti.
Modera
Mauro Tommasi, Content Manager FPA
Intervengono
Michele Onorato, Partner della practise IT security & governance, P4I
Cristina Sogni, Channel Sales Manager, Microsoft Italia
Tamara Zancan, Cybersecurity, Marketing e Lead, Microsoft Italia
Il percorso di FPA e Microsoft per la sensibilizzazione della PA sugli strumenti disponibili per l'abilitazione dei processi di trasformazione digitale prevede anche i seguenti appuntamenti:
22 marzo | Dal Cloud first all'adozione di servizi Saas: un'analisi delle opportunità a disposizione delle PA
27 marzo | Document management: strumenti d'acquisto e misure a disposizione delle PA locali
12 aprile | Abilitare le nuove forme di lavoro flessibile nella PA: si parte dalla collaborazione
In collaborazione con