La digitalizzazione e l'innovazione tecnologica possono efficientare il settore sanitario, migliorando la comunicazione e la gestione dei pazienti nel percorso di cura.
Tutto questo è reso possibile anche grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 6 Salute, destinati a migliorare le dotazioni infrastrutturali e tecnologiche e a promuovere l’innovazione e la digitalizzazione del Servizio Sanitario. D’altro canto, anche le iniziative offerte dall'Accordo Quadro Consip "Sanità Digitale" hanno l’obiettivo di migliorare i servizi applicativi dedicati ai Centri Unici di Prenotazione, di attuare l’interoperabilità dei dati sanitari e valorizzare piattaforme applicative, portali e app.
Ne è un caso concreto il progetto URP Digitale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, che porteremo come case study in questo webinar in collaborazione con Microsoft per dimostrare come strumenti quali Dynamics CRM, Power Apps e Office possono creare un sistema multicanale per un primo contatto efficiente, un follow-up personalizzato e percorsi di cura specifici, migliorando quindi la comunicazione con i cittadini e la produttività interna di un’organizzazione.
Modera
Patrizia Fortunato, Content Editor FPA
Intervengono
Alessio Taverni, Account Tech Strategist Microsoft
Gabriele Rinonapoli, Direttore UOC ICT Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata