Dopo ‘One Health, digital’, filo rosso delle due precedenti edizioni, quest’anno il claim di FORUM Sanità ha messo al centro la parola ‘futuro’, nella convinzione che sia arrivato il momento di guardare alle ricadute degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e anche oltre. Grazie all’impulso del PNRR, infatti, in Italia avanza l’innovazione digitale e sostenibile della Sanità. Ora è il momento di accelerare su telemedicina e AI, elementi centrali per l’evoluzione digitale, ma anche organizzativa, in ambito sanitario.
FORUM Sanità è l’evento nazionale dedicato ad esplorare e approfondire obiettivi, sfide e opportunità del processo di innovazione organizzativa e digitale in sanità. Il 25 e 26 ottobre si è svolta a Roma l’8ª edizione dell’evento che, dopo anni di collaborazione tra FPA e P4I, per la prima volta è stato organizzato da tutto il Gruppo DIGITAL360.
In due giorni circa 700 partecipanti si sono incontrati in presenza al THE HUB LVenture GROUP e hanno seguito gli eventi di Scenario (dedicati a Territorio digitale e Connected Health, Health Data e FSE, Ospedali del futuro, Persone e Competenze per la Sanità digitale), hanno animato i Tavoli di lavoro, hanno assistito alle Academy, si sono incontrati e confrontati anche in maniera informale negli spazi di networking e nella caffetteria dove hanno potuto ascoltare i “Coffee Talk” realizzati in collaborazione con il media partner HealthTech360.
Una grande occasione di confronto di cui trovate in questo ebook una sintesi e tutti i materiali di approfondimento.