Cosa abbiamo imparato dall’uso di strumenti digitali nel periodo pandemico nella scuola? Perché l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella didattica ha finora incontrato tante resistenze? Come può invece aiutarci a ripensare una nuova scuola? Nella ricerca “INSEGNARE NEL FUTURO. Come l’AI può aiutarci a cambiare la scuola” Michele Petrocelli, Professore di Economia presso l’Unimarconi e Dirigente Generale del Dipartimento del Tesoro del MEF, esplora il potenziale dell’Intelligenza Artificiale come strumento per trasformare il sistema educativo, analizzando metodi di insegnamento personalizzati e interattivi, in grado di valorizzare le capacità individuali degli studenti, analizzando alcuni esempi di utilizzo
RICERCA
INSEGNARE NEL FUTURO. Come l’AI può aiutarci a cambiare la scuola

Una ricerca a cura di Michele Petrocelli, Professore di Economia presso l’Unimarconi e Dirigente Generale del Dipartimento del Tesoro del MEF
Scarica la ricerca